5° Concerto

Domenica 25 gennaio 2018 – ore 16,00

Teatro “ Maggiore” – Verbania

Emozioni Sonore

Susy Picchio soprano
Nino Carriglio clarinetto e sassofoni
Massimiliano Brizio pianoforte

Con il titolo di “Emozioni sonore… Momenti musicali tra i più amati dal grande pubblico” l’insolito trio formato da Susy Picchio soprano, Nino Carriglio clarinetto e sassofoni e Massimiliano Brizio al pianoforte, presenta un programma che comprende brani di genere vario: canzoni del passato e attuali, musiche da film e brani di musical. I tre artisti che si alterneranno anche in duo, presenteranno brani in trio arrangiati per l’occasione. Tra i vari titoli in programma brani di Gershwin come ‘S wonderful e la Rapsodia in Blu, La paloma di Yradier, J’ai deux amours di Scotto, Gabriel’s oboe di Morricone, Begin the Beguine di Porter, Arlecchinata di Chaplin, La vita è bella di Piovani, New York, New York di Kander e numerosi altri.

Programma

Momenti musicali tra i più amati dal grande pubblico

George Gershwin – ‘S wonderful
Hoagy Carmichael – Stardust
Sebastian de Yradier – La paloma
Amelio Isola – La voce del silenzio
Vincent Scotto – J’ai deux amours
Alberto Pestalozza – Ciribiribin
Charlie Chaplin – Smile
Ennio Morricone – Gabriel’s oboe
Cole Porter – Begin the beguine

********

Charlie Chaplin – Arlecchinata
Gaetano Lama – Reginella
Osvaldo Farres – Quizas, quizas, quizas
Nicola Piovani – Buongiorno principessa
Nicola Piovani – La vita è bella
Bert Kaempfert – Spanish eyes
Geoge Gershwin – Swanee
George Gershwin – Rapsodia in Blu
John Kander – New York, New York

 

Susy Picchio, soprano, si è diplomata al Conservatorio G.Verdi di Torino. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero rivolta ad ogni genere di musica vocale, da quella barocca a quella contemporanea. Da anni è attiva nel campo dell’operetta e del musical in qualità di soprano e di soubrette.

Nino Carriglio, diplomato in clarinetto, ha una poliedrica attività concertistica sia come solista sia in complessi cameristici, le molte esperienze musicali lo portano a esplorare il panorama sonoro attraverso la rivisitazione di generi diversi: dalla musica classica a quella operistica.

Massimiliano Brizio laureato in medicina e diplomato in pianoforte, giovanissimo inizia una intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Suona con diverse formazioni jazzistiche e collabora con importanti artisti internazionali e italiani. Attivo anche come compositore, ha inciso parecchi CD.